Alla Cittadella della Salute di Trapani le attività del progetto Giovanicr@zia

cittadella-della-salutePrenderanno il via il prossimo martedì, al DEMOlab di Erice presso la Cittadella della Salute, le attività di “Giovanicr@zia” il progetto di partecipazione attiva dei giovani nel territorio promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attuato nei comuni di Marsala, Petrosino e dall’Unione dei Comuni Elimo-Ericini (Erice, Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice).
Sono quattro i laboratori, totalmente gratuiti e rivolti ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, che prenderanno il via nei prossimi giorni: il laboratorio di video montaggio, che permetterà di acquisire competenze e tecniche di ripresa e montaggio video (ogni iscritto realizzerà nella pratica un video documentario, video-intervista o pubblicità progresso); il laboratorio di disegno manga e fumetto digitale, che consentirà i partecipanti di acquisire competenze e tecniche sul disegno e l’impaginazione digitale dei fumetti; il cineforum, con la visione di film su tematiche sociali seguita da dibattito; e il laboratorio di web radio, dove si potrà imparare ad utilizzare gli strumenti della consolle audio-digitale di una web radio e sperimentarsi nel ruolo di speaker radiofonico.
Il DEMOlab di Erice (Cittadella della Salute, – viale della Provincia 2, Erice Casa Santa – Palazzo Quercia II piano) sarà operativo tutti i martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.
Per informazioni iscrizioni ci sono varie possibilità: ci si può presentare presso la sede del DEMOlab durante gli orari di apertura; oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo info@giovanicrazia.it con i propri dati, specificando il nome del corso; si può compilare l’apposito form sul sito www.giovanicrazia.it; o ancora si può inviare un messaggio nella pagina Facebook ww.facebook.com/giovanicrazia.
Il progetto Giovanicr@zia, volto alla promozione della legalità tra i giovani, attraverso l’impegno civico e la partecipazione attiva nelle problematiche sociali, la cooperazione in attività di sostegno alle fasce deboli, la promozione di attività che avvicinino i giovani alle istituzioni è nato da un ATS composta dal Consorzio Solidalia (ente capofila), le associazioni Amunì e MediAzione e l’Agenzia Communico. Ha ottenuto l’approvazione e il sostegno del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito della riprogrammazione dei fondi comunitari cofinanziati per lo sviluppo del Sud. Partner esterni dell’iniziativa sono l’Unione dei Comuni Elimo-Ericini, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, il Comune di Marsala e il Comune di Petrosino. Per ulteriori informazioni: www.giovanicrazia.it.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto