Domani a Trapani il “pullman dei diritti” della Cgil

news680431Farà tappa in città, domani, il “pullman dei diritti” della Cgil, in viaggio, in queste settimane, in tutta la Sicilia per raccogliere le ultime firme per la “Carta dei diritti universali del lavoro”. Si avvia a conclusione la campagna, che ha preso il via il 9 aprile, di presentazione e sottoscrizione per il disegno di legge di iniziativa popolare per un nuovo Statuto dei lavoratori.
Domani, dalle 9 alle 13, il pullman sosterà in piazzale Ilio mentre nel pomeriggio, dalle 13,30 alle 19, tra piazza Umberto I (davanti alla Stazione), la Villa Margherita e piazza Vittorio Emanuele. Dopodomani sosterà, invece, fino alle 13 in piazza Umberto I.
I cittadini potranno, dunque, firmare in prossimità del pullman per il disegno di legge, elaborato dalla Cgil nazionale con il supporto di un pool di giuristi del lavoro che mira al superamento della legge 300 del 1970 e ristabilisce il principio di uguaglianza tra i lavoratori dei settori pubblici, privati e autonomi.
“Si tratta – dice il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona – di un testo composto da 97 articoli che propone un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori che estende i diritti a chi non ne ha e ristabilisce la democrazia e il diritto di rappresentanza”.
In concomitanza della tappa trapanese del “pullman dei diritti” si terrà domani, dalle 9,30 alle 18, e dopodomani, dalle 9,30 alle 14, nella sala conferenze del Crystal Hotel un seminario interregionale che affronterà i temi della raccolta delle firme per la Carta dei diritti, della campagna per il tesseramento 2016, del piano del lavoro in programma per il 2017 e della proposta di piano per il sostegno Inca e le attività di tutela. Il seminario, a cui prenderanno parte tutti i segretari delle Camere del Lavoro del Mezzogiorno, sarà tenuto dal segretario confederale della Cgil Nino Baseotto e dal coordinatore del dipartimento organizzazione Giancarlo Fattorini.
Intanto, fino al 25 settembre, si potrà continuare a firmare nella sede della Cgil provinciale di via Garibaldi e in tutte le Camere del Lavoro del territorio.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto