Erice, presentata la succursale dell’Istituto Alberghiero

presentazione-2Nel pomeriggio di ieri si è svolta, alla presenza del sindaco, Giacomo Tranchida, e del Dirigente Scolastico Pina Mandina, la presentazione della nuova sede succursale dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” agli operatori del settore enogastronomico/ristorativo e ricettivo della Vetta, ai quali sono state prospettate le azioni di promozione e di collaborazione tra la scuola e l’Amministrazione Comunale.
Palazzo Sales ospiterà stabilmente sei classi del triennio con indirizzo diverso – enogastronomia, accoglienza turistica, sala e vendita – i cui studenti rispondono a requisiti di eccellenza. Gli studenti si integreranno con il territorio e con le attività che lì hanno sede stabile e vita per diventare parte di un sistema sinergico che fonda le proprie basi su un’offerta turistica professionale e appetibile.
Il sindaco, nel corso dell’incontro, ha annunciato che l’inaugurazione ufficiale della sede si terrà il 30 settembre alle ore 11.
“Obiettivo prioritario è la formazione professionale qualificata di questi giovani che possa avere quale valore aggiunto il contributo fattivo degli operatori economici di settore – ha sottolineato la preside, Pina Mandina – . Ciò che ci auguriamo è che questi giovani vengano adottati dalla comunità ericina al fine di costruire un percorso di crescita e di sviluppo comune. I ragazzi saranno attivi in tutte le iniziative che verranno allestite nel territorio a partire da subito e in modo particolare nell’ormai imminente periodo invernale, per rendere Erice ancora di più borgo di accoglienza e di attrattive”.
Il 30 luglio scorso era stata siglata l’intesa tra l’Istituto e l’Amministrazione ericina relativa all’apertura del prestigioso punto di erogazione del servizio scolastico pubblico, in considerazione del continuo miglioramento e della qualificazione dell’offerta formativa dell’Istituto “Florio”, e dell’evoluzione strategico/sistemica dell’offerta turistica su cui punta la stessa Amministrazione a fronte della competizione globale del settore.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto