La BBC2 a Segesta: riprese le prove di “Edipo Re” per una serie tv sulla Storia della Sicilia

Segesta EdipoIeri pomeriggio una troupe televisiva della BBC2 ha ripreso le prove di “Edipo Re”, regia di Cinzia Maccagnano, che saranno inserite in una nuova serie televisiva che la Tv Inglese dedicherà alla storia della Sicilia. Nella puntata dedicata a Segesta si parlerà e si vedrà proprio un momento del “Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2016”.
Il programma, che dovrebbe andare in onda nel 2017 e sarà condotto da Michael Scott, professore alla facoltà per Studi Classici e Storia Antica all’Università di Warwick, esplorerà l’affascinante storia della Sicilia, che grazie alla sua posizione geografica ha sempre avuto un valore strategico e importante i Romani, i principi Francesi e i re Spagnoli, ma è anche stata trampolino di lancio tra l’Europa e l’Africa, il collegamento tra l’Occidente Latino e l’Oriente Greco.

Stasera, con inizio alle 19:15, andrà in scena “All’Ombra di Enea”, per la regia di Francesco Puccio. Sul palcoscenico del Teatro Antico di Segesta, il mito di Enea e di Afrodite (dea della bellezza) e la sua avventurosa storia raccontata da Virgilio nell’Eneide. “All’Ombra di Enea” è curata dalla compagnia “Antico fa testo” e TaleaTeatro.
Coreografie: Claudia Lo Casto, Musiche: Ernesto Tortorella, Produzione: l’Antico fa testo e Talea Teatro.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *