La Mela di AISM scende in piazza anche a Trapani

f26092016173748Sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre – giornata in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2016 una giornata dedicata al dono – si terrà l’evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi “La Mela di AISM”. 3 milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, convegni informativi, collane editoriali studiate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la sclerosi multipla.
L’iniziativa di solidarietà, svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è promossa da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
La manifestazione sarà presente in Provincia di Trapani con diversi Punti di solidarietà. I volontari AISM vi aspettano a Trapani in Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Vittorio Veneto, Via Conte A. Pepoli zona antistante Santuario della Madonna di Trapani, Punto vendita CRAI dei Fratelli Sanacore in via M. di Fatima, Punti Vendita Simply Zona Industriale e Via S. Calvino, a Custonaci presso il punto vendita Conad Morfino, a San Vito Lo Capo presso Piazza Santuario, a Campobello di Mazara in via Giuseppe Garibaldi, a Paceco in Piazza Vittorio Emanuele e presso la chiesa Regina Pacis, a Marsala in Piazza Dittatura Garibaldina e punto CRAI di via Trapani, ad Alcamo in Piazza Ciullo e presso il punto CRAI Galliano Shopping Srl. Inoltre si terranno banchetti e collaborazioni con i Bersaglieri, la Croce Rossa, la Protezione Civile, l’Agenza delle Entrate e l’Ospedale Sant’Antonio Abate.
All’evento è legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce ,Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica. Sono 8 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia.

I numeri della Sclerosi Multipla
Sono 3.400 nuove diagnosi l’anno di sclerosi multipla: 1 ogni 3 ore. In Italia 110mila persone sono colpite da sclerosi multipla. I 2/3 delle persone colpite sono donne, il 5% sono in età pediatrica e oltre il 50% sono giovani sotto i 40 anni.
l’Italia è un paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla con pesanti costi per il SSN: è di quasi 5 miliardi di euro l’anno il costo sociale della malattia.
Sono i numeri della sclerosi multipla tratti dal Barometro 2016 di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che rilevano una fotografia assolutamente nuova della Sclerosi Multipla, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali.
Grave malattia del sistema nervoso centrale, per la quale ancora non esiste cura risolutiva, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto