L’Alberghiero di Erice avrà una nuova prestigiosa succursale

alberghieroIl 12 settembre prossimo, alle ore 16, si terrà la presentazione della nuova sede succursale dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice, agli operatori del settore enogastronomico-ristorativo e ricettivo della Vetta, ai quali verranno anche prospettate le azioni di promozione e di collaborazione tra la scuola e l’Amministrazione Comunale già decise e le eventuali future.
Appena un mese fa, il 30 luglio scorso, infatti, è stata siglata e annunciata l’intesa tra l’Istituto e l’Amministrazione ericina per l’apertura del prestigioso distaccamento, così da potenziare l’offerta formativa dell’Istituto “Florio” e l’offerta turistica su cui punta la stessa Amministrazione.
L’incontro, alla presenza del dirigente scolastico, Pina Mandina, e del sindaco, Giacomo Tranchida, si svolgerà presso la Sala Congressi del Palazzo Sales. Nel corso delle prossime settimane si terrà l’inaugurazione ufficiale della sede.
Nella nuova sede è prevista l’istituzione di sei classi d’eccellenza, le cui attività saranno caratterizzate dalla naturale e reciproca collaborazione con gli operatori economici operanti nel territorio.
“Ci attende un anno ricco di impegni che ci consentiranno di passare dal management all’operatività in grado di realizzare percorsi di alternanza scuola-lavoro caratterizzando l’offerta dell’Istituto con azioni mirate per concretizzare la vocazione del territorio – dichiara entusiasta Mandina –. Nutrito il calendario del programma culturale che prevede incontri con autori, laboratori di cucina, spettacoli teatrali, corsi di lingue tedesco e inglese per il conseguimento delle certificazioni”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto