Pall.Trapani: Buon test contro Orlandina

basket-trapaniDavanti ad una cornice di pubblico di circa 300 spettatori, si è giocato il secondo scrimmage stagionale della Pallacanestro Trapani contro la Betaland Capo d’Orlando. Il clima amichevole della partita è evidenziato dal fatto che il punteggio viene azzerato ad ogni quarto ma fin da subito si evince che nessuna delle due squadre vuole perdere la partita. Per quanto il punteggio in partite di questo genere sia irrilevante, la Pallacanestro Trapani si aggiudica il match col punteggio di 69-68 al termine di una partita intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

1°Quarto: La frazione viene vinta dai granata 12-19. Il primo canestro dell’incontro è un bellissimo fade away di Archie ma è imminente la risposta dei ragazzi di coach Ducarello che con tre bombe consecutive (Scott, Mays e Viglianisi), si portano subito in vantaggio (6-9 dopo 4’). Cinque punti di fila di Renzi ed una penetrazione di Tavernelli, garantiscono prima un cospicuo vantaggio e poi la vittoria del quarto.

2°Quarto: Trapani mette in campo le seconde linee e l’attacco un po’ ne risente: pochi canestri ma tanta pressione in difesa (7-5 al 4’). Coach Ducarello decide di inserire gradualmente i titolari ed i granata dapprima, grazie ad uno strepitoso Mays (7 punti consecutivi), ricuciono lo strappo (15-15 al 7’) e poi, nel finale, grazie ad una bella azione da 3 punti (canestro più fallo) del neo entrato Nenad Simic, riescono addirittura a passare in vantaggio e ad aggiudicarsi la frazione col punteggio di 19-21.trapani-basket

3°Quarto: Finisce in parità la terza frazione: 16-16. Partono forte i bianco-azzurri portandosi subito sul 6-0. Trapani però è bravissima nello stringere le maglie in difesa e nel ricucire lo strappo grazie alle triple di Viglianisi e Tavernelli (14-10 al 5’). L’ultima parte del quarto è all’insegna dell’assoluta parità con entrambe le squadre che non trovano facilmente la via del canestro ma che non si risparmiano.

4°Quarto: Impatto positivo dei padroni di casa che si portano subito in vantaggio grazie alle incursioni di Laquintana ed i tiri dalla distanza di Bergins. Trapani resta in contatto con la partita grazie ad i giochi in post basso di Andrea Renzi ma negli ultimi minuti coach Ducarello decide, giustamente, di dare anche spazio ai giovani che comunque non sfigurano davanti a giocatori di ben altra categoria. La frazione viene vinta dall’Orlandina 21-12.

 

Pallacanestro Trapani –  Betaland Orlandina.  Tabellino e Cronaca. Parziali: (12-19; 19-21; 16-16; 21-12)

Pallacanestro Trapani: Mays 14, Renzi 17, Filloy 3, Scott 10, Costadura 2, Tavernelli 5, Orsini 4, Viglianisi 11, Cusenza, Varrone, Simic 3, Amato. All. Ducarello.

All.: Ugo Ducarello

Ass.: Matteo Jemoli, Daniele Parente.

Orlandina: Laquintana 6, Fitipaldo 5, Archie 16, Nicevic 4, Berzins 21, Iannuzzi 2, Walker, Stojanovic 9, Diener 5, Stolic, Pavicevic .

All.: Gennaro Di Carlo

Ass.: Flavio Fioretti, David Sussi, Jorge Silva Suarez

Arbitri: Nicolini, Triffiletti, Castiglione.

Dario Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto