Vigili del fuoco, mezzi di soccorso vecchi e guasti. “Così si chiude bottega”

museofuocoÈ successo a Trapani lo scorso 18 settembre: i presidi territoriali di Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi sono rimasti non operativi a causa dei guasti occorsi ai vecchi mezzi di soccorso in servizio. La cosa peggiore è che potrebbe accadere, in qualsiasi momento, presso ogni comando dei Vigili del Fuoco della nostra regione.
“Immaginate di chiamare il 115 per segnalare un’emergenza e che l’operatore, dall’altra parte della cornetta, vi risponda che la squadra di soccorso tarderà ad arrivare perché il distaccamento che si trova nelle vicinanze non funziona – dichiara Giuseppe Musarra, Segretario Regionale del sindacato autonomo dei Vigili del fuoco CONAPO –. Purtroppo questo ipotetico scenario, visti i recenti accadimenti, diventa ogni giorno più probabile. Ormai da anni le nostre segnalazioni all’amministrazione competente hanno ottenuto come risposte solo meri palliativi, rappresentati dall’invio di mezzi già obsoleti, da comandi di altre regioni che alla fine hanno rimpinguato la flotta di autobotti, autopompe, autoscale ferme presso le varie officine siciliane in attesa di riparazioni, spesso antieconomiche”.
In conclusione Musarra chiede a gran voce che il problema dei mezzi di soccorso venga affrontato prontamente per evitare il verificarsi di tragiche conseguenze. Il CONAPO ha ritenuto doveroso informare di tale disastrosa situazione anche le prefetture della Regione Sicilia.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto