Contrabbando di sigarette: arrestato un partannese al porto di Palermo

SONY DSCI carabinieri della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno arrestato Giacomo Gucciardo, partannese di 54 anni, accusato di aver messo in piedi “un vero e proprio canale di importazione illecita”.
L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio nei pressi del porto di Palermo, di rientro dall’ennesimo viaggio a Tunisi. I militari, che da tempo stavano seguendo e analizzando gli spostamenti dell’uomo verso il territorio tunisino, avrebbero scoperto il motivo di quei frequenti viaggi.
Coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi del Nucleo Investigativo di Palermo, i militari hanno atteso l’attracco della nave sulla quale viaggiava l’indagato, lo hanno avvicinato e condotto in caserma. Durante la perquisizione della sua autovettura, hanno notato una irregolarità nel sottoscocca del mezzo, individuando un doppiofondo predisposto per essere riempito di sigarette da diffondere nel “mercato nero” belicino. Ben 18 i chili di sigarette rinvenuti e sequestrati.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e il successivo giudizio direttissimo, che per competenza territoriale si terrà presso il Tribunale di Palermo.
I Carabinieri di Castelvetrano, intanto, proseguono le indagini per “comprendere in che modo si incardinasse l’attività del Gucciardo nelle dinamiche criminali del territorio”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto