Domani l’esordio della Pallacanestro Trapani

La Pallacanestro Trapani con Samanrenzi8

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’associazione Saman.  In campo per la prima di campionato, si ripeterà la consegna delle bottigliette di olio ai giocatori della squadra avversaria. Si tratta di “Olio di Casa Nostra” il primo olio a marchio Saman ottenuto nei terreni sottratti alla mafia e assegnati alla Associazione Saman. Un gesto simbolico attraverso il quale Saman e Pallacanestro Trapani dicono insieme No alla mafia. La collaborazione con il Gruppo SAMAN proseguirà per l’intera stagione con una serie di altre interessanti iniziative in cui i giovani saranno i principali protagonisti.

filloy_1Damian Filloy: “Queste ultime settimane sono state molto buone. E’ stato un inizio un po’ difficile perché alcuni ragazzi, compreso il sottoscritto, dovevano ancora recuperare dai rispettivi infortuni, ma adesso siamo a buon punto ed abbiamo tutti una gran voglia di iniziare. Sono contento che gran parte del gruppo sia lo stesso, è un vantaggio che abbiamo e dobbiamo essere bravi a sfruttarlo.

Il girone est è composto da squadre molto forti ma non credo che il livello del nostro girone si sia abbassato. La prima di campionato riserva sempre grandi emozioni, ma anche per loro sarà la prima quindi, da questo punto di vista, partiremo alla pari”.

Coach Ugo Ducarello: “Sono contento delle conferme, molti giocatori hanno voluto fortemente restare qui. Durante la preseason l’incubo degli infortuni dello scorso anno non mi ha reso serenissimo. Durante l’estate abbiamo cercato di riconfermare Chessa perché per noi era un elemento importante dentro e fuori dal campo. Quando Massimo ha scelto di andare altrove abbiamo virato su Tavernelli che ha accettato immediatamente. Scott, invece, è un giocatore che già avrei voluto prendere l’anno scorso ma aveva già firmato in Belgio.ducarello2_1 L’ho voluto fortemente perché lo avevo già allenato all’all star game di A1 dove ne ho apprezzato le qualità umane e professionali. Rieti è una squadra solida e dobbiamo stare attenti a non far prendere loro fiducia poiché hanno lunghi duttili ed una buona batteria di esterni. Il mio primo obbiettivo quest’anno è quello di iniziare bene provando ad avere costanza sia in casa che fuori. Essere inseriti tra le prime della categoria mi fa piacere ma lascia il tempo che trova, sarà il campo il vero giudice”.

 

I CONVOCATI

Roster al completo per la Pallacanestro Trapani. Farà parte dell’incontro di domani anche Andrea Amato, giovane granata classe ’99 che siederà in panchina come secondo under da portare obbligatoriamente nei 10. Simic sarà l’undicesimo. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.

ARBITRI

Arbitri: Cappello di Porto Empedocle (Ag), Pierantozzi di Ascoli Piceno (AP), Marota di San Benedetto del Tronto (AP).

 

 Dario Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto