Emergenza rifiuti, 20 le multe già elevate. Presto l’avvio della raccolta differenziata

 

rifiutiEmergenza rifiuti: ad oggi sono 20 le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale di Trapani a carico di cittadini, sette dei quali residenti nei Comuni vicini. L’intervento dei vigili urbani è stato incrementato per reprimere il fenomeno del deposito dei rifiuti al di fuori dell’orario consentito (dalle ore 17 alle 22 nel periodo ottobre-marzo e dalle 18 alle 22 nel periodo aprile-settembre).
Secondo l’amministrazione comunale, i provvedimenti adottati sono positivi, “hanno portato alla normalizzazione della situazione emergenziale venutasi a determinare nel territorio comunale, aggravata dall’abbandono indiscriminato di rifiuti in prossimità dei cassonetti”.
Gli effetti scaturirebbero dall’ordinanza sindacale del 13 ottobre scorso, che ha imposto alla Trapani Servizi di conferire giornalmente in discarica i quantitativi di RSU prodotti (110 tonnellate) e non quelli indicati dalla Regione (89,7 tonnellate), insieme alla raccolta differenziata presso le utenze commerciali, al noleggio di ulteriori tre autocompattatori e  all’impiego di pale meccaniche per la rimozione dei cumuli di rifiuti presenti nelle vie.

In una nota si legge che “l’imminente avvio della raccolta differenziata presso le utenze domestiche dovrebbe, a breve, portare alla definitiva risoluzione del problema spianando la strada alla reale differenziazione dei rifiuti prodotti, sempre che esista la fattiva collaborazione della cittadinanza tutta”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto