Emergenza rifiuti, si ricomincia? Guasto improvviso alla discarica, si cercano soluzioni

discarica-contrada-borranea-trapaniUn improvviso guasto del tritovagliatore della discarica trapanese rischia di far ripiombare Trapani e i Comuni vicini nell’emergenza rifiuti.
A seguito dell’accaduto, che hanno reso il macchinario funzionante al 50% delle proprie possibilità, le operazioni di abbancamento dei rifiuti subiranno un significativo rallentamento.
La ditta incaricata della manutenzione, purtroppo potrà intervenire solo martedì prossimo; come se non bastasse avrà necessità di almeno tre giorni per la “complessa riparazione che prevede la sostituzione di molteplici componenti meccaniche”. Per questo motivo, l’azione degli autocompattatori sarà rallentata, situazione che comporterà in tutta il rischio di accumulo dei rifiuti nei cassonetti.
Non bisogna cadere in allarmismi: si sta cercando, infatti, di individuare un ulteriore tritovagliatore mobile che possa sostituire quello guasto e ottenere dalla Regione l’indicazione di altre discariche dove conferire temporaneamente i rifiuti.
“Il disservizio è già stato comunicato alla Regione e a tutti i Comuni – si legge in una nota del Comune di Trapani –. Occorre che tutti i cittadini, responsabilmente, non conferiscano nei cassonetti o abbandonino per strada i rifiuti per non creare condizioni di emergenza sanitaria su tutto il territorio della provincia. Tenere i rifiuti domestici a casa per pochi giorni è l’obbligo civile di tutti”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto