Saman, la lettera di Saletti sulla morte per overdose della giovane 24enne

achille-saletti-saman-trapani
Achille Saletti,
presidente del gruppo Saman Italia, ha scritto una nota sulla morte, a Trapani, della giovane Roberta Oresti. Vista l’importanza del tema trattato e del lavoro svolto da Saman, la pubblichiamo integralmente

La morte per overdose della giovane 24enne trapanese non può che spingerci ancora una volta verso una riflessione seria e profonda del fenomeno della tossicodipendenza. La tragedia consumatasi a Trapani ci fa tornare indietro con la memoria a quando Saman nel lontano 1981 attivò la prima comunità terapeutica in Sicilia proprio perché bisognava dare delle risposte al dilagare della dipendenza. Da allora ad ora purtroppo i dati, soprattutto in merito alla diffusione degli oppiacei, non sono confortanti.
Gli oppiacei sono sostanze che da un punto di vista epidemiologico stanno continuando a mietere migliaia di vittime negli USA e che a causa di un generoso ottimismo si pensava appartenessero alla memoria del passato, alle scene, che chiunque di noi abbia più di 45 anni ricorda molto bene con il corollaio di fiale siringhe e cucchiaini. Chi non poteva ricordare tutto questo è Roberta che nata nel ‘92 non ha potuto vedere quello che è stato un fenomeno sociale intergenerazionale che ha distrutto migliaia e migliaia di vite di uomini e donne. Auspichiamo che l’attenzione verso le sostanze illegali che portano mortalità ritorni ad essere elevata affinché anche questo tragico decesso non rimanga relegato alla sfortunata esistenza di una singola persona.
Ciao Roberta…

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto