Amici della Musica, prossimo appuntamento con Carlo Palese

palese-carloIl prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica di Amici della Musica sarà martedì 29 novembre 2016, ore 18.30, presso la Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani, con una lezione concerto dal titolo “Dal pentagramma al cuore” – Il misterioso viaggio delle note, a tu per tu con Carlo Palese e l’inseparabile pianoforte; un incontro in cui descriverà gli elementi principali di cui è costituita la Musica (melodia, ritmo, armonia, colori e quant’altro), dalla lettura dei segni fino all’interpretazione.

Quando un musicista studia un brano decifra un codice fatto di simboli, più o meno come avviene quando si legge un testo scritto in una data lingua. Il linguaggio della musica però non si traduce in parole, ma ha un significato in termini di emozioni; l’Autore cerca di indicarle servendosi di una quantità di informazioni che sono in certo modo contenute, “nascoste” tra le note.
L’interprete deve saper raccogliere tutte queste informazioni, sintetizzarle e trasmetterle a chi ascolta in termini di contenuto emotivo. Il concerto sarà aperto al pubblico (ingresso libero).

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto