Dopo 150 anni torna in funzione l’orologio di Palazzo Ferro

orologio-palazzo-ferro
Il monumentale orologio di Palazzo Ferro, nel pieno centro storico di Trapani, torna al suo antico splendore. Domenica scorsa, nell’androne della nota abitazione nobiliare, aperto per l’occasione, è stato presentato ufficialmente il restauro. L’opera è stata finanziata dalla nota casa orologiera svizzera Hamilton.
Durante l’incontro, il direttore del museo regionale “Agostino Pepoli”, Luigi Biondo, ha mostrato alcune peculiarità della famiglia Ferro e di una parte del patrimonio culturale che la Città di Trapani può vantare e condividere con cittadini e turisti.
Una video intervista a Marisa Addomine, presidente del Registro Italiano degli Orologi da torre, è servita per entrare nei dettagli tecnici del quadrante di Palazzo Ferro e, quindi, comprendere appieno la sua valenza artistica e culturale.
«Siamo contenti che dopo 150 anni torni in funzione l’orologio – ha dichiarato Danilo Gianformaggio, presidente di Tempo Reale –. Per la prima volta nella storia, i tre principali orologi cittadini (quello di Torre Oscura, Palazzo Cavaretta e, appunto, Palazzo Ferro, ndr) funzionano contemporaneamente».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto