La formazione dei medici di famiglia sarà affidata agli Ordini dei medici

La formazione dei medici di medicina generale sarà affidata agli Ordini professionali. Il presidente dell’Ordine dei medici di Trapani, Rino Ferrari, è intervenuto sull’importante novità nell’ambito della formazione dei medici di famiglia.
“Il medico di famiglia – dichiara Ferrari – ha un ruolo primario nella tutela della salute dei cittadini. Esso rappresenta il front line alla domanda del cittadino/paziente, poiché è il primo a fare le diagnosi. Un territorio forte fa un ospedale forte”.
Ferrari ha espresso soddisfazione per quanto annunciato dall’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi (insieme nella foto) nel corso del convegno organizzato dalla Fimmg – Federazione italiana medici di medicina generale – sulla centralità di questa figura professionale.
“Oltre alla formazione l’Ordine dei medici sarà anche in prima fila per quanto riguarda la modulazione della nuova rete ospedaliera – continua –. Il coinvolgimento in diversi ambiti degli Ordini dei medici è una scelta che tiene conto dell’importante ruolo di questo Ente che rappresenta tutti i medici nella tutela della salute e, dunque, nel buon funzionamento del sistema sanitario”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto