L’Area marina protetta Isole Egadi al Sicily Kid’s Experience di Palermo

centro-tartarugheL’Area Marina Protetta “Isole Egadi” parteciperà alla seconda edizione del Sicily Kid’s Experience, un evento che punta all’educazione dei bambini.
L’appuntamento si terrà sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 18.30, alla Galleria d’arte Moderna di Palermo, in piazza Sant’Anna n° 21. L’ingresso è gratuito.
L’attività di educazione ambientale a cura dell’AMP, verrà proposta giorno 20, alle ore 12 e alle ore 16, e verrà intitolata “Alla scoperta del mondo delle tartarughe marine”. I due momenti illustrativi avranno la durata di circa 45 minuti ciascuno; contemporaneamente e durante tutta la giornata verrà allestito anche uno spazio espositivo dove verrà promossa l’Area Marina Protetta e tutte le sue attività.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, prevede diversi momenti grazie a un programma di laboratori ricco e variegato: dallo “Sketch Tour”, il design visto con gli occhi di un bambino, alle “Bandiere del mondo”, per scoprire assieme gli usi e i costumi di popoli lontani raccontati attraverso gli scatti di un grande fotografo; dal “Laboratorio Narrabosco”, che prevede un momento didattico di informazione naturalistica sul tema dell’autunno, al “Gioco dell’Oca gigante”.
Le attività inserite nell’ambito dell’iniziativa si rivolgono ai bambini di varie fasce di età e riguardano anche semplici laboratori d’arte, di storia, di disegno, di teatro. “Le nostre attività di Tartaworld, per la tutela della Caretta caretta – dice il direttore dell’AMP “Isole Egadi”, Stefano Donati – e le nostre campagne di sensibilizzazione, che prevedono la realizzazione di incontri e attività didattiche sia nel territorio delle Egadi che altrove, continueranno anche in inverno, rivolgendoci in particolare proprio ai bambini, le nuove generazioni cui guardiamo con speranza affinché il messaggio sia compreso fin dalla più tenera età”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto