Pallacanestro Trapani, due progetti coinvolgeranno gli alunni delle scuole primarie del territorio

Continua anche quest’anno la collaborazione tra la Pallacanestro Trapani e le scuole primarie dei comuni di Trapani, Erice e Paceco.
“Abbiamo deciso di confermare le attività che nelle stagioni passate avevano riscosso gradimento – dichiarano dalla società –, prima tra tutte la realizzazione di progetti ludico-motori durante le ore mattutine. Le lezioni dei nostri istruttori sono già partite per alcuni degli istituti coinvolti e culmineranno con la realizzazione di veri e propri tornei di Easybasket, che vedranno protagonisti i bambini delle classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie Mazzini e Pascoli di Erice, L. Da Vinci, S. Pertini e Collodi Sturzo di Trapani e Giovanni XXIII di Paceco”.

Gli alunni saranno anche invitati a partecipare a due concorsi che intendono stimolare la riflessione e lo scambio di idee da parte dei bambini su due temi di grande attualità, collegati in vario modo allo sport, come l’alimentazione e fair play e legalità.
“Apparecchiamo la tavola della classe” è il nome del primo concorso, riservato agli alunni delle quarte classi, e prevede che ogni alunno realizzi, attraverso un disegno, il proprio posto, riproducendo bicchiere, posate, ma soprattutto un piatto scelto tra quelli più appetitosi e sani. Gli elaborati degli alunni uniti insieme costituiranno la tavola apparecchiata della classe.
Il secondo progetto, invece, “Tifosi in regola”, riguarderà il Fair play e il rispetto delle regole e sarà frutto della collaborazione con la comunità Saman. Gli elaborati di classe verranno caricati sul sito della società granata e sul profilo Facebook ufficiale sarà caricato un link che consentirà a tutti di esprimere il proprio voto sul lavoro di classe più gradito. Gli elaborati più votati riceveranno in premio gadget e materiale della Pallacanestro Trapani.

Ad inaugurare l’inizio di questa collaborazione sarà l’incontro tra gli atleti della Lighthouse Trapani, Andrea Renzi e Claudio Tommasini, e gli alunni dell’istituto Giuseppe Mazzini. Inoltre, fin dall’inizio del torneo di Lega2, una delegazione di tutte le scuole, a turno, assiste gratuitamente alla gara di campionato presso il Pala Conad. Sempre seguendo una turnazione, l’invito è anche esteso a una classe di ciascun istituto, accompagnata dai docenti.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto