Trapani, ieri quattro scosse in poche ore. Scuole chiuse ad Alcamo e Castellammare del Golfo

rettifica-terremoto-trapani-10-novembre-2016
Ci sono degli aggiornamenti riguardo le scosse registrate ieri sera nel trapanese.
La prima scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata tra Calatafimi Segesta, Alcamo e Castellammare del Golfo alle 18:53, a una profondità di 8 chilometri; la seconda, di magnitudo 3 (e non 3.1 come detto inizialmente), si è verificata sempre nella stessa zona e non a largo di San Vito Lo Capo, come era stato comunicato in un primo momento. Precisamente alle 19:05, a una profondità di 10 chilometri.
Non è passato molto tempo e alle 20:44 è stata avvertita una scossa di magnitudo 2.6 a una profondità di 10 chilometri, mentre una quarta, di magnitudo 2, si è verificata sempre nella stessa zona e alla stessa profondità.
Non risulterebbero danni, ma le scuole dei comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo sono state chiuse a scopo precauzionale. “Si tratta di una decisione a scopo puramente precauzionale – ha scritto nel proprio profilo Facebook il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi –, anche per consentire le opportune verifiche degli edifici ai nostri tecnici. Comunque non abbiamo registrato alcun danno a persone o cose. I nostri vigili in questo momento stanno facendo un giro di controllo per la città”.
Il vicesindaco di Castellammare del Golfo, Salvo Bologna, invece, ha precisato che “sono già stati effettuati primi sopralluoghi e non risultano danni agli edifici. La chiusura delle scuole è a scopo puramente precauzionale, così da consentire ulteriori controlli e verifiche nelle prossime ore. Rassicuriamo i cittadini che dopo le scosse fortunatamente non abbiamo registrato danni a persone o cose. Con i tecnici comunali, suddividendoci in più squadre, abbiamo controllato l’intero territorio cittadino, non tralasciando alcuna zona ed edificio pubblico. Congiuntamente alla polizia municipale ed alla protezione civile, monitoriamo costantemente la situazione”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto