Erice, guerra agli automobilisti indisciplinati con l’innovativo Scout Speed. È il primo in Sicilia

scout-speedLa Polizia Municipale di Erice si è dotata dello “Scout Speed”, un dispositivo elettronico mobile di ultima generazione con un sensore radar a effetto doppler di grande precisione, una telecamera ad alta risoluzione e illuminatori infrarossi che garantiscono di operare anche la sera o con poca luce. Risulta essere il primo di questo tipo in Sicilia.
L’apparecchiatura, in dotazione a una volante, attraverso la lettura automatica della targa si collegherà in tempo reale con le banche dati della Motorizzazione Civile. Si potrà verificare, quindi, la regolarità di assicurazione e revisione dei veicoli, oltre a rilevare eventuali mezzi rubati.
Il dispositivo, senza obbligo di segnaletica di preavviso, rileverà anche violazioni della sosta e dei limiti di velocità; è omologato e certificato dal Ministero dei Trasporti a scanso di possibili ricorsi da parte dei conducenti.
«Registriamo sempre più, purtroppo, incivili e irrispettosi comportamenti stradali da parte di automobilisti che, inevitabilmente, minano la sicurezza di tanti cittadini. L’estrema “invisibile” azione di monitoraggio e vigilanza che verrà posta in campo in misura sanzionatoria, diventa ormai inevitabile per ricondurre a comportamenti più responsabili tanti automobilisti indisciplinati e menefreghisti. Lo strumento, va sottolineato, è stato acquisito quasi a costo zero per le casse comunali».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto