Erice, PIF diventa cittadino onorario

erice pif cittadinanza onorariaPierFrancesco Diliberto, in arte PIF, da ieri è cittadino onorario di Erice.
Lo ha stabilito all’unanimità il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, su proposta del sindaco Giacomo Tranchida, che ha argomentato le motivazioni della proposta.
Questa la motivazione contenuta nella proposta di conferimento della cittadinanza onoraria a Pif: “Per essersi contraddistinto per il suo impegno artistico e socio-culturale nel fare memoria e renderla viva per il futuro, nel rispetto della verità storica contro i soprusi della/e mafia/e in tutto il territorio italiano e non, contribuendo a risvegliare e formare nuove coscienze, restituendo speranza, alimentando la forza culturale del riscatto e dunque la voglia di futuro, richiamando verità, a premessa di giustizia”.
Va ricordato, inoltre, che l’ultimo film di Pif, “In guerra per amore“, girato lo scorso anno interamente a Erice, è stato dedicato dall’amministrazione comunale e dallo stesso regista al sindaco ericino Sebastiano Bonfiglio, ucciso dalla mafia il 10 giugno 1922 mentre tornava a casa a cavallo.
Nelle prossime settimane si terrà una manifestazione ufficiale per la consegna del riconoscimento a PIF.

Per la cronaca, nel corso della seduta consiliare non sono mancate le polemiche, per via dell’abbandono dell’aula dei 7 consiglieri di opposizione, nel momento in cui si doveva discutere dell’onoreficenza,

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto