I presepi del maestro Platimiro Fiorenza in mostra a Catania

Il maestro corallaio trapanese Platimiro Fiorenza sarà presente alla IV edizione della mostra Rosso Corallo, che sarà inaugurata domenica prossima, alle 17.30, presso il Museo Diocesano di Catania.
L’evento inizierà con il convegno sul tema “I tesori umani viventi, eredità immateriali tutelati dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità” e proseguirà con l’incontro con Fiorenza, detentore dell’antica arte della lavorazione del corallo e personalità inserita, non a caso, nell’elenco dei Tesori umani viventi dell’UNESCO. Saranno esposti alcuni presepi realizzati dalle sua abili mani e altre creazioni in corallo.
L’evento è curato da Marilisa Yolanda Spironello, delegata FAI di Catania e da Rosadea Fiorenza, figlia del maestro ed esperta in tecniche orafe.
La mostra sarà visitabile fino all’8 gennaio prossimo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 (martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18); sabato dalle 9 alle 13.

Nella foto sotto, un dettaglio di un presepe realizzato nel 2010 in corallo, madreperla, oro, argento, ottone dorato eturchese.

un-presepe-in-corallo-madreperla-oro-argento-ottone-dorato-turchese-anno-2010

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto