Marsala, attivato percorso esterno per il pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino

ospedale-marsala1Dal prossimo mercoledì, 28 dicembre, dalle 10 sarà attivato un accesso esclusivo per gli utenti e i mezzi che dovranno accedere al Pronto soccorso del presidio ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala.
Si sono conclusi infatti i lavori per l’attivazione nella struttura ospedaliera di un percorso esterno per l’accesso esclusivo al pronto soccorso.
Accanto al cancello principale, a destra dello stesso, verrà finalmente aperto un cancello dal quale si diparte il percorso dedicato esclusivamente a coloro che necessitano di accedere all’area di emergenza urgenza.
Il percorso comprende due corsie, da percorrere secondo i sensi di marcia previsti dal codice stradale, accanto alle quali, dal lato destro, è stata realizzata un’ampia area di parcheggio per disabili, donne in gravidanza e anche per gli accompagnatori degli utenti.
In prossimità della camera calda (Il locale collegato al pronto soccorso, in cui arrivano i mezzi di soccorso e attraverso la quale gli operatori conducono il paziente in reparto) è stata prevista l’area di sosta per le ambulanze.
Inoltre, lungo il percorso stradale dedicato ai mezzi di soccorso (pubblici e privati) è stato realizzato un percorso pedonale parallelo a quello delle autovetture.
“Si tratta di una iniziativa – precisa il direttore sanitario del presidio Maria Concetta Martorana – posta in essere nell’esclusivo interesse degli utenti e in un ottica, in primis, di messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, così come previsto dal decreto legislativo 81 del 2008, ma anche di ottimizzazione dei servizi offerti da questo nosocomio a tutta la cittadinanza. Un’iniziativa che si è potuta concretizzare grazie al prezioso contributo offerto dal responsabile del Settore tecnico dell’ASP di Trapani, e dai suoi collaboratori, oltre che dalle articolazioni organizzative aziendali competenti in materia. Così come abbiamo potuto contare sulla disponibilità e la fattiva collaborazione del sindaco del comune di Marsala e del comando di Polizia municipale, valore aggiunto di tutta l’operazione. Ogni singolo step – ha concluso la Martorana – ogni specifico intervento, posti in essere per la realizzazione dell’opera de qua, è stato seguito, tempo per tempo, dalla Direzione Strategica Aziendale dell’ASP”.
Soddisfazione per la realizzazione del percorso esterno per il pronto soccorso è stata espressa dal direttore generale Fabrizio De Nicola. “La creazione del percorso di emergenza urgenza e delle apposite aree di sosta – ha detto De Nicola – favorirà e velocizzerà l’accesso dei mezzi verso l’area e rende l’intera struttura dell’ospedale di Marsala ancor più completa e maggiormente fruibile da parte dell’utenza”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto