Trapani, sindaco intervistato da giovani studenti

intevista-studenti-sindaco-trapaniQuesta mattina, tre alunni dell’Istituto Comprensivo “Pertini” di Trapani hanno intervistato il sindaco Vito Damiano. L’iniziativa rientra nell’ambito del laboratorio di scrittura creativa diretto dalla professoressa Antonella Fodale e voluto dalla dirigente Maria Laura Lombardo.
I piccoli “giornalisti” Silvia Sardo, Cristian Vassallo e Martina Candela, muniti di microfono, smartphone per le riprese e blocchetto per gli appunti, hanno posto diverse domande, per un articolo che arricchirà il loro nuovo giornale, “Idee in volo”. Si tratta di un progetto scolastico con lo scopo di valorizzare il territorio trapanese e i suoi personaggi principali.
“Mi ha fatto molto piacere essere intervistato dai ragazzi – ha dichiarato Damiano –, i quali mi hanno fatto riscoprire il senso del vero giornalismo, privo di condizionamenti e retro pensieri. Un giornalismo pulito, innocente ma non per questo meno efficace. Chissà se qualcuno di loro, in futuro, non diverrà un autorevole giornalista”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto