Erice, Primarie PD: vince la Toscano, adesso primarie di coalizione?

2.404 votanti: 1.183 voti sono andati alla Toscano, Todaro ne ha ricevuti 957, mentre la Montanti ha ricevuto 221 preferenze. Sono questi i numeri delle primarie tenutesi ieri per la scelta del candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative a Erice. Un’affluenza notevole, che in tempi di astensionismo rappresenta un dato davvero incoraggiante. Per la cronaca, le schede nulle sono state 43, delle quali 36 nella frazione di Casa Santa.
Dunque sarà Daniela Toscano, attuale vicesindaco della giunta Tranchida, a vedersela con gli altri candidati a sindaco già scesi in campo: Luigi Nacci per il Partito Socialista Italiano e Cettina Montalto, per il movimento civico Nati liberi.

primarie pd erice

“In questi giorni e nelle ore precedenti al voto abbiamo letto e sentito di tutto pur di denigrare il Pd, lo svolgimento delle primarie e peggio ancora mettere in discussione l’esito delle stesse – ha dichiarato Marco Campagna, segretario provinciale del Pd –. Quella di ieri è stata la migliore risposta”.
Anche la senatrice trapanese Pamela Orrù ha sottolineato la grande partecipazione alle primarie ericine, dichiarando che “da domani il Partito democratico unito lavorerà alla definizione del miglior progetto per continuare nella buona amministrazione della città di Erice”.

“Metto al servizio del partito e del territorio il risultato personale raggiunto e auspico che ci si possa impegnare tutti nella costruzione di un programma che punti, con serietà e umiltà, al bene di Erice”, è stato il commento di Laura Montanti – anche lei nella “squadra” del sindaco Giacomo Tranchida – dopo aver appreso l’esito del voto.
Ora che i giochi sono chiusi, si terranno le primarie di coalizione, chieste anche dal movimento Erice che vogliamo?

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto