Onde alte 5 metri, ma la Guardia Costiera riesce a soccorrere 81enne statunitense

guardia-costiera-trapani-soccorre-81enne-statunitenseGrande prova da parte della Guardia Costiera di Trapani, che nonostante le condizioni meteomarine proibitive è riuscita con i suoi uomini a compiere un trasbordo d’emergenza.
L’allarme è scattato intorno alle 18.15 di sabato, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto di Palermo ha allertato i colleghi di Trapani, segnalando la necessità di trasbordare con urgenza dalla nave da crociera Norwegian Spirit un passeggero 81enne di nazionalità statunitense, presumibilmente affetto emorragia intestinale.
Nonostante le proibitive condizioni meteomarine – mare 6,35 nodi di vento da nord e circa 5 metri di altezza d’onda – la motovedetta cp 303, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine è riuscita, al largo di Favignana, ad affiancarsi alla nave da crociera e a trasbordare il passeggero accompagnato dalla moglie e dal medico di bordo.
L’unità navale si è diretta quindi verso il porto di Trapani, dove ad attenderla c’era una ambulanza del 118 per il successivo trasferimento presso l’ospedale Sant’Antonio Abate. Al momento non si hanno aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’uomo soccorso.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto