#tantodicappello, nuova iniziativa all’Osteria Sociale grazie a collaborazione Saman-Croce Rossa

Parte #tantodicappello, la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra Saman Trapani e la Croce Rossa Italiana. Le persone che pranzeranno o ceneranno all’Osteria Sociale e che oltre a pagare il proprio pasto doneranno un “pasto in sospeso”, quindi per i più bisognosi, avranno in regalo il cappello che troveranno sul tavolo utilizzato come cestino del pane.
I cappelli, provenienti da un sequestro, sono messi a disposizione dal comitato trapanese di Croce Rossa Italiana. Un dono simbolico che ha lo scopo di rafforzare il progetto dell’Osteria Sociale che dà un aiuto concreto a tutte quelle persone che vivono un momento di difficoltà. In particolare il “pasto in sospeso” permetterà di arrivare anche a coloro che pur vivendo un momento di difficoltà non rientrano nel progetto per motivi territoriali o perché hanno un reddito basso ma non abbastanza da rientrare nei parametri indicati dal Comune di Trapani.
L’Osteria Sociale si trova a Trapani, in Corso Piersanti Mattarella 31, all’interno di un bene confiscato alla mafia. Grazie a un progetto del Comune di Trapani garantisce ogni giorno a pranzo,un pasto completo a persone (63 al massimo) indicate dagli uffici dei Servizi Sociali. (L’articolo continua sotto)

SAMAN E CROCE ROSSA

“Il Comitato di Trapani metterà a disposizione di Saman i cappelli provenienti da un sequestro, per dare senso e forza a questa realtà territoriale – dichiara Salvatore Mazzeo, presidente del Comitato di Trapani della CRI –. L’iniziativa ha preso il via con una cena presso l’Osteria Sociale organizzata dalla CRI di Trapani, con tutti coloro che si occupano dell’attività di sbarchi. CRI nel suo servizio di unità di strada indicherà la possibilità agli indigenti, qualora ne abbiano diritto, di accedere ai servizi dell’Osteria Sociale”.

“L’Osteria Sociale sta perseguendo l’obiettivo che si era data fin dall’inizio – afferma Gianni Di Malta, presidente di Saman Sicilia e vice presidente nazionale di Saman – e cioè essere di aiuto ai cittadini in difficoltà aprendosi a collaborazioni con associazioni e realtà locali che possono darci un aiuto per raggiungere questo obiettivo. Non c’è dubbio che Croce Rossa, con le sue unità di strada attive sul territorio, possa essere fondamentale elemento di contatto in particolari tessuti sociali”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto