Trapani, programmate attività di prevenzione delle dipendenze

prefettura trapani prevenzione dipendenzeMercoledì scorso si è riunito a Trapani il “Tavolo Tecnico Inter-Istituzionale”, alla presenza dei referenti istituzionali dei SERD ASP 9 di Alcamo, Marsala e Castelvetrano, del MIUR Trapani, e del coordinatore regionale di “Mettiamoci in gioco”, campagna nazionale contro i rischi legati al gioco d’azzardo.
Nell’ambito dell’incontro, attivato dalla Prefettura e volto alla programmazione delle attività di prevenzione e approfondimento delle dipendenze da realizzarsi nel primo quadrimestre dell’anno, i referenti hanno deciso di effettuare interventi in alcuni istituti scolastici del territorio provinciale. Inoltre, alcune giornate di studio saranno rivolte agli operatori del settore e alla cittadinanza.
Nel corso dell’incontro è stata anche posta l’attenzione su tutte le conseguenze connesse al possesso, uso e coltivazione della marijuana. Il Tavolo Tecnico, infatti, ha “ritenuto necessario promuovere in tutti gli eventi programmati anche una corretta informazione, ribadendo che oltre alle conseguenze psicofisiche correlate all’uso di droga, nei confronti delle persone trovate in possesso delle sostanze stupefacenti (o di piante), viene comunque avviato un procedimento sanzionatorio, sia esso di natura penale o amministrativa, con conseguenti ripercussioni nei confronti dei responsabili delle violazioni”.
In tale ottica, nella giornata di ieri l’ufficio NOT della Prefettura di Trapani, in collaborazione con il SERD di Marsala e il coordinatore regionale della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”, ha tenuto un incontro promozionale-informativo nel corso di un’assemblea di istituto programmata dagli studenti del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala.
La giornata è stata anche occasione per presentare il progetto promosso dalla Prefettura “Ci Incontri-Amo”, per la promozione del benessere finalizzato alla prevenzione del disagio giovanile e delle dipendenze da sostanze stupefacenti e del GAP.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto