Porto di Trapani: ancora una nave detenuta per gravi carenze di sicurezza

Ancora una nave detenuta al porto di Trapani per gravi carenze di sicurezza: si tratta della terza nel giro di pochi giorni. Dopo il fermo di una “general cargo” battente bandiera portoghese, è stata la volta della portacontainer Avonmoor, approdata in città per operazioni commerciali. (L’articolo continua sotto)

Trapani nave avonmoor capitaneria di porto
La nave, a seguito di un’ispezione da parte del nucleo Port State Control della Capitaneria di porto di Trapani, è stata segnalata da un ispettore della federazione italiana lavoratori trasporti (i.t.f.) per il mancato pagamento degli stipendi a un parte dell’equipaggio.
Complessivamente, sono state individuate 39 deficienze di cui 16 causa di detenzione. L’ispezione si è concentrata soprattutto sul rispetto della Convenzione internazionale sul lavoro marittimo, recentemente entrata in vigore. Al riguardo, alcuni riscontri sono risultati molto gravi: in particolare, risulterebbe che il comandante e tutti gli ufficiali non abbiano ancora ricevuto lo stipendio di gennaio. Inoltre, il direttore di macchina sarebbe stato imbarcato senza un regolare contratto di assunzione e lo stipendio base di un marinaio sarebbe risultato inferiore al minimo previsto.
A causa delle gravi carenze gestionali è stata quindi disposta una visita al sistema di gestione della sicurezza della nave, da parte dell’amministrazione di bandiera.
La nave potrà ripartire solo a seguito di un’altra ispezione da parte del nucleo Port State Control, nel caso in cui sarà verificata la completa rettifica di tutte le deficienze più gravi.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto