PRIMA VITTORIA PER IL BABY CALCIO FEMMINILE MARSALA

Formazione modLa quarta giornata di andata porta i primi tre punti al Calcio Femminile Marsala del presidente Peppe Chirco, le bianco azzurre si impongono in trasferta con un risultato tondo sullo Scordia, squadra catanese appena composta, con molte difficoltà, per affrontare questo campionato di serie C. La gara non ha avuto storia, l’organizzazione di gioco delle marsalesi ha avuto la meglio su quella delle padrone di casa in inferiorità numerica dall’inizio del match.

“Credo sia stato un buon test per le mie ragazze, vincere fa sempre piacere e dà morale alla squadra ma non sono queste le vittorie per le quali ci dobbiamo esaltare – queste le parole del tecnico Valeria Anteri a fine gara – Ho visto commettere meno errori e soprattutto ho potuto constatare miglioramenti nel gioco, che è quello su cui puntiamo. Questa settimana abbiamo lavorato molto con le ragazze su esercitazioni mirate a disciplinarle tatticamente e devo dire onestamente che oggi abbiamo visto i frutti in campo e per me è grande soddisfazione. Devo ringraziare mister Simone Giacalone la cui collaborazione tecnica per me è preziosa, la sua esperienza è per me motivo di crescita professionale ed è di grande aiuto nella gestione di questo gruppo giovane e numeroso”. A queste fanno seguito le parole della dirigente Michela Martino “Ho sposato questo progetto proprio perché puntava sulla crescita di un gruppo giovane, quando il Presidente Chirco me ne ha illustrato le linee guida ho accettato senza esitare. Fondamentalmente il nostro segreto è uno staff tecnico e dirigenziale molto affiatato che è consapevole dei propri limiti e che con umiltà lavora in un’ottica futura cercando di non far mancare nulla alle nostre atlete per lavorare in tutta serenità.”

A segno sono andate la bomber Cammarata (2003), Brugnone, Gerardi e Abbenante (2000), Ambrogi e Via (1999) e infine Laura Tumbarello (1998), da segnalare un rigore parato dall’esordiente portiere diciottenne Sharon Sparti. Mercoledì il debutto in casa, al “Mariano Di Dia” di Strasatti alle 15:00 nel recupero della prima giornata di campionato contro il forte Catania di mister Scuto.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto