Gianrico Carofiglio a Marsala. Presenterà il suo libro “L’estate fredda”

CarofiglioLo scrittore Gianrico Carofiglio sarà a Marsala per presentare il suo ultimo libro, “L’estate fredda” (Einaudi). L’ex magistrato parlerà del suo romanzo al Complesso Monumentale San Pietro, giovedì 30 marzo alle 21.30. L’autore dialogherà con l’autore Nanni Cucchiara, alla presenza del sindaco Alberto Di Girolamo e dell’assessore alle Politiche Culturali Clara Ruggieri.

Il libro
Siamo all’inizio degli anni Novanta del secolo scorso, in un’Italia che appare quasi “geneticamente” diversa da quella odierna, in un mondo non ancora trasformato dalla rivoluzione tecnologica. II figlio di un capo clan viene rapito. Nessuno ne denuncia la scomparsa, eppure tutti sono a conoscenza del fatto. II padre è sicuro di poter risolvere le cose da solo. Non sarà così. Chiamato a indagare, il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato al Sud, si imbatterà in una vicenda fosca e miserabile. Sullo sfondo, gli oscuri rituali di una mafia crudele e finora mai raccontata.

L’autore
Carofiglio, magistrato dall’86, dopo aver svolto la professione a Prato, Foggia e Bari, qui come sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia, ha dato le dimissioni dalla magistratura per dedicarsi alla scrittura e alla politica.

L’evento – che gode del patrocinio del Comune di Marsala – è organizzato dall’associazione Ciuri, la Libreria Mondadori e l’Agenzia Communico, in collaborazione con l’associazione Istantanee. Media partner il portale itacanotizie.it.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto