Il segretario del PD di Trapani: “Meritiamo rispetto: definire i rapporti con PSI”

brillanteIl segretario del PD di Trapani, Francesco Brillante, ha scritto ai vari esponenti del PD, tra cui il segretario nazionale Matteo Renzi, per “definire i rapporti con il PSI e il perimetro delle alleanze”.
“Il Psi appare confermarsi forza propedeutica alla costruzione di un asse di centro-sinistra forte e di prospettiva – scrive nella nota –, questo non avviene nel Comune Capoluogo di Trapani prossimo alle elezioni, esprimente una autorevole candidatura di area, nella persona di Piero Savona”.
“Ma Trapani – continua – un locale e partiticamente autorevole esponente dei socialisti, Nino Oddo, si allea con il blocco della destra più nitida, conservatrice e nazionalista, come fosse la cosa più naturale del mondo. Anzi allearsi è dir poco, perché a guardare le pubbliche comunicazioni quest’ultimo si fa primo promotore dell’assembramento che parte dal più noto esponente locale di Forza Italia, senatore D’Alì, fino ad arrivare ai locali rappresentanti di ‘Noi con Salvini’ e ‘Diventerà bellissima’, movimenti naturalmente collocati nell’estrema destra xenofoba, ed in ogni caso nella fascia dei movimenti attualmente anti governativi sia a livello regionale che nazionale”.
Brillante chiede, quindi, di “verificare senza ritardo i rapporti con il Partito Socialista Italiano, e prendere conseguenzialmente ogni provvedimento necessario al fine di rendere ai nostri iscritti, ed all’elettorato tutto di riferimento, chiaro il quadro delle partnership e delle alleanze nella prospettiva prossima, chiedendo, se è necessario, una presa di posizione allo stesso Segretario Nazionale del Psi su quanto esposto, con conseguenziale assunzione di responsabilità, tali soprattutto da evitare determinate presenze non conformi ad un progetto di crescita del centro-sinistra nelle prossime liste facenti riferimento il PD a livello regionale e nazionale”.
“La storia ed il futuro di questo partito merita rispetto – conclude –. La cultura del centro-sinistra italiano merita rispetto, ma soprattutto i giovani e gli elettori lo meritano. Francesco Brillante Segretario PD di Trapani”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto