Rapine a due minorenni: arrestato 18enne dopo indagini congiunte di Polizia e Carabinieri

5107240eb3143828fa747f338fa2f0c9_XLPolizia e Carabinieri hanno unito le forze per far luce sulle rapine commesse a Trapani il 7 e 10 febbraio nei confronti di due minori. I due episodi sono accomunati dallo stesso modus operandi: individuare la vittima minorenne, minacciarla e impossessarsi del denaro contante o gli altri oggetti di valore di cui dispone.
Il primo caso si è verificato in via Pitagora: la povera vittima è stata avvicinata da due sconosciuti, di cui uno – oggi arrestato – armato di pistola. I rapinatori, dopo aver minacciato il malcapitato, si sono impossessati del suo telefono cellulare. Il giovane, non appena i due si sono allontanati, ha allertato la Sala Operativa della Questura, che ha subito avviato le indagini.
Il secondo episodio, invece, si è consumato all’interno di un autobus di linea, in zona via Marconi: il rapinatore, accompagnato da altri giovani, ha avvicinato un minore che viaggiava sul mezzo pubblico e, dopo averlo ripetutamente schiaffeggiato, si è fatto consegnare 10 euro. La vittima si è poi recata presso la Stazione Carabinieri di Trapani per sporgere denuncia.

Nel corso delle indagini, gli inquirenti hanno acquisito numerose testimonianze e passato al setaccio i filmati dei sistemi di videosorveglianza di molteplici esercizi commerciali della città. L’attività investigativa, coordinata dal Sostituto Procuratore Antonio Sgarrella e svolta in stretta collaborazione tra le due Forze dell’Ordine, ha così permesso di individuare il presunto autore delle rapine.
Ieri mattina i miliari della Compagnia di Trapani e gli agenti della Squadra Mobile e dell’UPGSP della Questura hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Trapani, nei confronti di A.A., 18enne residente nella frazione ericina di Casa Santa, già noto alle Forze dell’Ordine nonostante la giovanissima età.
Condividendo le ipotesi investigative, il Tribunale di Trapani ha disposto per il 18enne gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto