“SAN GIULIANO – Contratto di Quartiere II” nel Comune di Erice # Lavori in corso

daniela-toscano-assessore-ericeIniziati gli attesi lavori di riqualificazione nel quartiere di San Giuliano che, oltre a prevedere interventi sulle aree esterne (allocazione di cisterne interrate di 5 e 10mc per tutte le palazzine sprovviste, ammodernamento a LED degli impianti di pubblica illuminazione, sistemazione area esterna e rifacimento prospetto della palestra annessa alla nuova Scuola Baden Powell, interventi diversi di arredo urbano compresa la riqualificazione della Piazza Pagoto, realizzazione della rotonda in via Madonna di Fatima / viale della Provincia), interesseranno, in questa prima fase, anche le palazzine dei lotti 8 -10 – 11- 12 – 13 – 21 – 23 – 25 – 45 – 46 e che consistono :

  1. esecuzione lavori interni – rifacimento completo impianti idrici (bagno e cucina), rifacimento completo impianto elettrico a norma dell’intera unità immobiliare, interventi di ripristino del vano scala con rifacimento impianto elettrico, altri interventi minori …
  2. esecuzione lavori esterni – rifacimento prospetti esterni con “rivestimento a cappotto” ed eliminazione di tutti i cavi a prospetto, revisione completa tetto di copertura con coibentazione ed eliminazioni infiltrazioni, sostituzione infissi esterni a taglio termico e collocazione di vasca idrica condominiale interrata, altri interventi minori …
  3. Nello specifico, lo stato dell’arte vede l’impresa appaltatrice impegnata, ancora in forza lavoro minima – nell’attesa del riscontro alle richieste autorizzazioni Enel, Telecom e Italgas, per rimozione e diversa tranchida giacomodislocazione impianti e cavi sui prospetti delle palazzine – su più fronti, come segue:
  4. 1) lavori alle palazzine: in corso i lavori alla palazzina 46 di via Accardi
  5. 2) collocazione cisterne: in corso la collocazione con interramento di cisterne da 5mc per le palazzine 45 e 46 di via Accardi
  6. 3) manutenzioni straordinarie per rimuovere provvisoriamente criticità pericolose: bonificate criticità palazzine 8 e 25 di via Ciullo D’Alcamo
  7. 4) rotonda Viale della Provincia / via Madonna Fatima : in buon fase avanzamento lavori.
  8. Sul sito del Comune e’ possibile verificare il dettaglio progettuale

(http://www.comune.erice.tp.it/bandi-e-avvisi/gestione-territorio-urbanistica-s-u-a-p/4158-procedura-aperta-relativa-ai-lavori-di-realizzazione-delle-opere-previste-nel-contratto-di-quartiere-ii-nel-comune-di-erice)

“A San Giuliano, dopo la Zona Franca Urbana e la nuova Scuola Baden Powell, non si torna indietro. Come le formiche – dichiara il Sindaco Giacomo Tranchida – facciamo incessantemente  fatti. Alle cicale lasciamo il parlarsi addosso e spesso a vanvera”

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto