Trapani, il portavoce UNICEF Italia incontrerà gli studenti del Polo Universitario

andrea-iacomini-trapani-webAndrea Iacomini, portavoce di UNICEF Italia incontrerà gli studenti del Polo Universitario di Trapani, prendendo parte alla conferenza “La crisi siriana e il fallimento della comunità internazionale”, che si terrà nell’Aula Magna. L’incontro si terrà dopodomani a partire dalle 9.
L’appuntamento di Trapani segue quelli di Bari e San Benedetto del Tronto, che hanno visto Iacomini incontrare non solo gli studenti di scuole Superiori e di Università per raccontare loro le storie dei bambini vulnerabili con i quali lavora UNICEF, ma anche visitare i contesti “problematici” presenti nel nostro Paese: dai GUS ai Centri di Accoglienza, dalle famiglie delle zone terremotate ai diversi contesti di emarginazione sociale e povertà.
Questo “In Viaggio 2017” riprende l’esperienza teatrale del 2015, che ha visto Iacomini raccontare attraverso un monologo le storie dei bambini “invisibili”, questa volta articolata in una serie di incontri e conferenze pubbliche, che offriranno l’occasione per presentare il suo ultimo romanzo, “Il Giorno Dopo” (Ponte Sisto).

“Viviamo un’epoca storica difficile – dichiara Iacomini – C’è un grande bisogno di raccontare, rispetto a chi alza muri o parla di pulizia etnica, le storie di chi fugge dai propri paesi, le motivazioni che stanno alla base di fughe dalla disperazione. Il senso di questa nuova esperienza sarà proprio quello di informare gli italiani, di mostrare loro la verità, illuminare le periferie dimenticate del mondo di cui ancora si continua a parlare ad intermittenza e offrire un tipo di informazione reale di ciò che l’UNICEF fa in tutti i paesi del mondo”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto