Al via “ALI”, la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 tra detenuti

20170419_135151Presso il carcere di Trapani è iniziata la 4^ edizione del torneo di calcio a 5 “A.L.I.”, riservato ai detenuti appartenenti al circuito penitenziario di Media Sicurezza e della Sezione Mediterraneo.
Il nome è l’acronimo delle parole “amicizia”, “legalità”, “integrazione”. Amicizia poiché il torneo è improntato alla massima correttezza e rispetto per l’avversario, legalità poiché alle 6 squadre di detenuti sono stati assegnati, quest’anno, nomi di Agenti di Custodia e Polizia Penitenziaria uccisi dalla Mafia (Calogero Di Bona, Antonino Lorusso, Giuseppe Montalto, Antonino Burrafato, Pasquale Di Lorenzo, Pietro Cerulli), integrazione poiché ogni squadra, composta da un massimo di 8 calciatori, vede iscritti almeno 2 detenuti extracomunitari.
Quest’anno l’organizzazione si avvale della collaborazione del Comitato Provinciale del C.S.I. – Centro Sportivo Italiano – che ha messo a disposizione, gratuitamente, gli arbitri e i premi finali. Dopo il girone “all’italiana”, le prime 4 squadre classificate accederanno alle fasi finali.

«Al di la del momento di svago – ha commentato il comandante di reparto, Giuseppe Romano –, i detenuti dei Reparti detentivi denominati Mediterraneo e Adriatico dimostrano grande maturità accettando di giocare, quest’anno, sotto le “insegne” di agenti di custodia uccisi solo per aver cercato di porre un argine alla tracotanza mafiosa, facendo rispettare, a testa alta, leggi e regolamenti. I detenuti del carcere di Trapani hanno accettato di rendere omaggio alla memoria di questi straordinari servitori dello Stato che hanno dato la vita facendo il proprio dovere fino in fondo».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto