Erice, “cash mob” apre la campagna elettorale di Daniela Virgilio

CASH MOBDaniela Virgilio ha inaugurato ieri la sua campagna elettorale. La candidata a sindaco di Erice per il Movimento Area Attiva ha scelto un cash mob per lanciare un messaggio forte al territorio. Si tratta di un raduno di persone presso un’attività commerciale per sostenerla economicamente tramite l’acquisto collettivo dei suoi prodotti o servizi.
L’idea è di due psicologhe, Alessia Genna e Marianna Cerrito, che partecipano attivamente al progetto Area Attiva. Le due professioniste fanno parte dello staff dell’elaborazione delle idee del candidato sindaco Virgilio lavorando sia sul programma sia sulle metodologie di comunicazione per coinvolgere “attivamente” la popolazione.
Il gruppo di amici, simpatizzanti e candidati di Area Attiva si è dato appuntamento in un negozio di ceramiche artigianali, dove nell’arco di un’ora sarebbero state circa 100 le persone che hanno fatto acquisti.

“Spero che iniziative come questa diventino virali – dichiara Daniela Virgilio –. Vorrei che si sviluppasse un atteggiamento mentale diverso verso le attività artigiane, che custodiscono il nostro patrimonio culturale, attraverso il sostegno della stessa comunità in cui le stesse operano. Il sistema del cash mob rientra nelle politiche attive di rilancio dei territori e abbraccia, sostiene e valorizza l’artigianato locale, specialmente in quelle zone periferiche del territorio dove il turismo non arriva, innescando un circolo virtuoso che serve a valorizzare le piccole realtà economiche del territorio e ad incidere in termini di benessere sulla collettività”.
L’artista Michela Sardisco, rimasta piacevolmente stupita dall’iniziativa, ha dedicato un po’ di tempo a spiegare ai bambini e alle famiglie presenti come si crea un’opera in ceramica.
“La gratitudine manifestata da Michela Sardisco – dichiara Daniela Virgilio – e l’entusiasmo manifestato dalle attività commerciali vicine, mi spingono a pensare che abbiamo intrapreso la giusta strada e abbiamo lanciato il giusto messaggio, forte, vero e concreto, e continueremo così anche nei mesi a seguire. Nei prossimi mesi, altre le piccole botteghe artigiane, a sorpresa, beneficeranno di questa iniziative. Non solo creatività e innovazione, manifestare vitalità, attivismo, dare valore alle idee… per questo ci chiamiamo Area Attività!”

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto