Eritrine, depositato esposto in Procura

alberi potati piazza vittorio veneto“L’incontro di sabato mattina con l’Amministrazione Comunale di Trapani, riguardante l’abbattimento delle Eritrine, non ha avuto alcun esito, in quanto la nostra richiesta non è stata accolta”.
A comunicarlo è il Comitato Pro Eritrine, che chiedeva di effettuare una nuova perizia sugli alberi e di avere il nulla osta della Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali, visto il vincolo paesaggistico del centro storico e la monumentalità degli alberi.
Di conseguenza, questa mattina, il legale incaricato, Vincenzo Maltese, ha depositato un esposto presso il Tribunale di Trapani, che vede uniti anche Italia Nostra, Legambiente Trapani Erice e Oasi Zen.

“Abbiamo deciso di affidarci alla Giustizia al fine di tutelare il bene collettivo – dichiarano gli attivisti –, pertanto abbiamo delegato la Procura delle Repubblica di Trapani di accertare i fatti già accaduti, chiedendo nello stesso tempo la nomina di un consulente tecnico d’Ufficio per una perizia probatoria, al fine di volere chiarire quanto già fatto dalla perizia di parte del Comune, e l’applicazione degli aspetti normativi e omissivi dell’amministrazione comunale”.

Intanto, a partire da oggi saranno avviati degli incontri con i candidati sindaco “per affrontare l’argomento Eritrine a Trapani e come i candidati vogliono mantenere e migliorare il verde pubblico nella città”.
Alle 18.30 le associazioni incontreranno il candidato del Movimento 5 Stelle, Marcello Maltese, presso il comitato elettorale di Corso P. Santi Mattarella. Domani pomeriggio, invece, alla stessa ora si terrà l’incontro con Pietro Savona, presso il comitato di via S. G. Bosco.
“L’incontro è pubblico e chi volesse partecipare è libero di poterlo fare con l’obiettivo di contribuire attivamente sull’argomento verde pubblico in città”, si legge in una nota.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto