Operazione “Visir”, il commento del segretario generale della Cgil Filippo Cutrona

Il segretario generale della Cgil di Trapani, Filippo Cutrona, ha commentato l’operazione dei Carabinieri “Visir”, che  ha portato all’arresto di 14 fiancheggiatori del latitante Matteo Messina Denaro.
“Il settore degli appalti pubblici e privati – ha dichiarato – continua a essere il centro degli interessi criminali della mafia e la principale fonte di business di Cosa nostra e dell’economia degli affiliati. Per scardinare un sistema che tiene in ostaggio una provincia, ostacolandone lo sviluppo economico e frenandone l’occupazione, è indispensabile vigilare attentamente anche sulle pubbliche amministrazioni facendo emergere eventuali connivenze e convergenze con il sistema mafioso”.

“La fitta rete che tutela gli affari del latitante Matteo Messina Denaro – ha continuato Cutrona – dimostra, ancora una volta, la ramificazione della mafia nel territorio trapanese e i conseguenti interessi nell’ imporre e dettare le regole all’interno dei settori economici e produttivi a scapito della crescita e dello sviluppo. L’auspicio a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e dell’intera provincia – conclude – è che, dopo gli arresti dei fiancheggiatori che si susseguono da anni, il cerchio si chiuda con la cattura del latitante castelvetranese”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto