Trapani, accoglienza dei minori stranieri. Presentato progetto

ProvinciaInnalzare gli standard di qualità del sistema di accoglienza per i minori stranieri non accompagnati (MSNA). Questo lo scopo del progetto formativo presentato ieri presso il Centro Polifunzionale per l’Integrazione degli Immigrati dall’organizzazione umanitaria INTERSOS, partner di UNICEF, in collaborazione con la Prefettura di Trapani.
Gli obiettivi del progetto consistono nel rafforzamento delle competenze dei partecipanti e nel miglioramento della comunicazione tra i vari attori del sistema al fine di creare buone prassi operative.
L’intervento formativo è destinato ad Operatori (assistenti sociali, educatori, mediatori, psicologi) delle strutture di accoglienza di primo e secondo livello per MSNA, nonché ai responsabili ed agli assistenti sociali dei Comuni coinvolti nel percorso dell’accoglienza. Gli assistenti sociali della Prefettura, che hanno curato il coordinamento nella fase di elaborazione del progetto, prenderanno parte al percorso formativo e, insieme ai rappresentanti dei Comuni ed ai formatori di Intersos, contribuiranno alla valutazione del progetto per assicurarne un’effettiva rispondenza alle esigenze dei partecipanti.
I successivi due moduli formativi si svolgeranno il 16-17 maggio e il 23-24 maggio prossimo.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto