Trapani, seminario sul problema degli immobili costruiti entro i 150 metri dal mare

case 150 mareDomani pomeriggio alle 15, al teatro “Tonino Pardo” del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, l’associazione “àKasa” terrà un seminario tecnico-legale sul tema “L’inedificabilità della fascia dei 150 mt dalla battigia in applicazione dell’art. 15 della L.R. 78/76. Dubbi interpretativi”.

All’iniziativa hanno aderito l’Ordine e la Fondazione degli Architetti della Provincia di Trapani oltre all’Ordine degli Avvocati di Trapani.
Il seminario sarà aperto dalla presidente dell’associazione, Sabina Gianquinto; seguiranno i saluti del presidente dell’Ordine degli Architetti di Trapani, Alberto Ditta, del presidente della Fondazione La Grassa, Vito Maria Mancuso, e del presidente dell’Ordine degli Avvocati, Umberto Coppola.
Sono previsti gli interventi tecnici di Valentina Calvino, architetto, Mario Li Castri, capo area tecnica della riqualificazione urbana e delle infrastrutture del Comune di Palermo, Salvatore Maria Cusenza, avvocato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani.
Sarà presente Claudio Stefano Tani, consulente legale dell’Associazione “àKasa”, tra i promotori del ricorso contro il Porcellum e del ricorso contro la riforma costituzionale a sostegno del No al referendum del 4 dicembre.

L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, ha l’obiettivo di informare la collettività sull’annoso ed irrisolto problema degli immobili costruiti entro la fascia dei 150 metri dalla battigia del mare, nella Regione Siciliana, descrivendo l’evoluzione normativa e giuridica al riguardo, a partire dalla legge del 1976 per giungere al recente decreto Sblocca Italia del Governo Renzi.
L’associazione àKasa, tramite una nota ha dichiarato: «La nostra è una battaglia di civiltà giuridica, crediamo in un esito positivo dell’azione legale che possa portare, allo scioglimento dei dubbi interpretativi delle diverse leggi emanate dalla Regione Siciliana, dai contenuti contraddittori. Nell’auspicata speranza che si possa avviare un percorso civile, democratico e soprattutto giusto per porre definitivamente la “Fine” alle demolizioni che stanno creando nell’Isola gravi problemi, vogliamo fare il punto su questa questione. Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno a cuore questo tema».

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto