Erice, il Comune aderisce a PagoPa, sistema di pagamento elettronico

novita-arrivo-pagopaIl Comune di Erice ha aderito al “PagoPA”, un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Il Comune ericino ha adottato il sistema di pagamento online per i servizi di pagamento sale comunali (matrimoni civili), pagamento OSAP temporanea (tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche), pagamento multe.
I cittadini interessati potranno procedere al pagamento dei suddetti servizi, oltre mediante le modalità finora utilizzate, anche tramite questo nuovo sistema.
Accedere al servizio è molto semplice: sulla home-page del sito istituzionale del Comune di Erice è stata creata una icona che indirizza l’utente all’apposito link 

Cos’è PagoPA?
È un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa. A privati e aziende garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento, trasparenza nei costi di commissione. Alle pubbliche amministrazioni garantisce certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni, semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Il sistema di pagamento PagoPA è stato realizzato da AgID (dall’Agenzia per l’Italia Digitale) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto