Pantelleria e Favignana, svolta green con Comieco

Cartoniadi_luglio2017_IsoleMinoriComieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica –, accende i riflettori sulle Isole Minori italiane con due iniziative. Si tratta della 1^ edizione degli Stati Generali delle Isole Minori per la raccolta differenziata di carta e cartone (17 giugno a Portoferraio) e le Cartoniadi 2017.

La prima iniziativa è in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e Esa Spa, nella quale si discute la situazione delle isole italiane e si presenta un manifesto di 10 proposte di azione concrete da mettere in atto per perseguire uno sviluppo che raggiunga massimi livelli di sostenibilità.
Le Cartoniadi, invece, sono una sfida di raccolta di carta e cartone che vede coinvolte per tutto il mese di luglio 6 tra le Isole Minori più virtuose, tra cui figurano le “nostre” Pantelleria e Favignana. Un’attività per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata e sostenere i comuni nel suo sviluppo. In palio un finanziamento di 15 mila euro destinato a opere, beni o servizi di interesse pubblico.

Il motivo di queste iniziative è molto semplice. Le isole minori sono dei veri paradisi dove potersi rilassare, ma al tempo stesso ecosistemi estremamente fragili. Soprattutto nel periodo estivo, con la grande affluenza turistica, la salvaguardia del territorio non può prescindere da un’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. Ecc, quindi, che Comieco ha pensato alle Cartoniadi 2017 e alla 1^ edizione degli Stati per la raccolta differenziata di carta e cartone.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto