Sciolto il Comune di Castelvetrano: “Condizionamenti da parte della mafia”

consiglio-dei-ministri1-e1453992937964Il Consiglio comunale di Castelvetrano è stato sciolto “per accertati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte della criminalità organizzata”. A deliberarlo è stato il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti. Saltano, quindi, le elezioni amministrative dell’11 giugno, rinviate a data da destinarsi.
“La gestione dell’ente – si legge nel comunicato apparso sul sito del Governo–, già sciolto per motivi amministrativi, viene pertanto affidata per un periodo di diciotto mesi a un’apposita commissione, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL)”.

Nei mesi scorsi, il prefetto di Trapani Giuseppe Priolo aveva inviato una commissione d’indagine presso il Comune, al fine di “verificare l’eventuale sussistenza di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso”. La Commissione era costituita da tre dirigenti della pubblica amministrazione affiancati, con compiti di consulenza specialistica e supporto tecnico, da ufficiali e funzionari delle Forze di Polizia e della DIA – Direzione investigativa antimafia.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto