Trapani, conferenza stampa del Gruppo Tecnocasa sul mercato immobiliare e creditizio
Questa mattina, presso la sede Confesercenti di Trapani (via Vespri n°19), si è tenuta la prima edizione della conferenza stampa sul mercato immobiliare e creditizio di Trapani organizzata dal Gruppo Tecnocasa, dal titolo “Maggiore consapevolezza, giusta valutazione e tassi ai minimi agevolano il mattone”.
Durante l’incontro sono stati forniti in anteprima tutti i dati relativi al mercato residenziale e turistico della città e della provincia, oltre ad un approfondimento sul settore dei mutui locali.
Relatori dell’incontro sono stati Calogero Curcio, Area Manager Sicilia; Roberto Puccio, consulente d’Area; Rosario Pennisi, responsabile Area Sicilia Kìron Partner SpA.
MERCATO IMMOBILIARE RESIDENZIALE
Il mercato immobiliare di Trapani ha visto una contrazione del 5,2% dei prezzi nella seconda parte del 2016. Nelle zone centrali sono presenti acquirenti di casa vacanza per uso proprio o per realizzare un B&B.
MERCATO IMMOBILIARE TURISTICO
Valori immobiliari stabili a Castellammare del Golfo e Scopello.
Sempre importante la domanda di casa vacanza da parte di stranieri, tedeschi, francesi, inglesi e belgi.Diverse richieste finalizzate alla realizzazione di B&B o comunque di abitazione da destinare ad affitto turistico.
MERCATO CREDITIZIO
L’importo medio di mutuo in provincia diTrapani si è attestato a circa 90.800 euro.
La tipologia di mutuo più stipulata è quella a tasso fisso (75%).