Arrestato 30enne ericino. Voleva pagare il conto con una banconota falsa

carabinieri-banconote-falseI Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata hanno arrestato Giovanni Calvino, 30 enne ericino, accusato di aver provato a spendere in un noto locale del lungomare Dante Alighieri una banconota da 50 euro risultata falsa.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è entrato nel bar di un famoso lido e si è avvicinato al bancone per ordinare una consumazione. Il suo ingresso, però, non è passato inosservato a due militari dell’Arma, anche loro nel locale, liberi dal servizio, i quali hanno messo subito in guardia la cassiera sulla possibilità che il Calvino potesse provare a rifilargli delle banconote false.
Non è la prima volta, infatti, che l’uomo è trovato in possesso di soldi contraffatti. Sempre lo stesso il modo di operare: entrare in un negozio, acquistare merce non troppo costosa e provare a pagare con la banconota falsa, ricevendo il resto in soldi “veri”.
Il sospetto dei carabinieri si sarebbe rivelato fondato. Dopo aver ordinato da bere, infatti, il Calvino si è avvicinato alla cassa e con indifferenza ha tentato di pagare con 50 euro contraffatti. La cassiera, già consapevole di quanto stesse accadendo, ha quindi verificato la banconota nell’apposito macchinario, che ha immediatamente rilevato che i soldi fossero falsi. L’uomo è stato quindi bloccato dai Carabinieri e tratto in arresto per spendita di banconote false.
Sabato mattina, al termine dell’udienza in Tribunale, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha sottoposto il Calvino all’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.
Per gli inquirenti, ora sarà importante capire da dove provenga la banconota falsa e come il Calvino se la sia procurata, per evitare che, approfittando della numerosa presenza di turisti nella zona, altri possano provare a mettere in circolazione ulteriore denaro contraffatto.

Foto Archivio

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto