Furto di meloni: arrestati padre e figlio minorenne

MELONE-2Nella notte tra l’11 e il 12 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Paceco hanno arrestato in flagranza di reato B.M., 45enne e B.A., 17enne, entrambi residenti a Paceco, rispettivamente padre e figlio, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato.
I due, approfittando dell’oscurità della notte, si sarebbero introdotti furtivamente nelle pertinenze di un fondo agricolo e avrebbero raccolto numerosi meloni gialli con l’intento di rivenderli e assicurarsi un buon profitto. I militari della Stazione Carabinieri, allertati nei giorni precedenti dai locali coltivatori, i quali avevano denunciato numerosi furti, hanno sorpreso padre e figlio con le mani nel sacco, intenti nel caricare il bagagliaio della loro autovettura con numerosi frutti appena estirpati.
Per i due, bloccati tempestivamente dalla pattuglia operante, sono quindi scattate le manette.
L’uomo è stato prima accompagnato in caserma e successivamente tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, mentre per il figlio minorenne, è stato disposto l’accompagnamento presso l’Istituto penale per minorenni del complesso “Malaspina” di Palermo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Al termine dell’udienza per direttissima, il GIP del Tribunale di Trapani, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice, oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il Tribunale per i Minorenni di Palermo, invece, ha disposto per il ragazzo l’obbligo di permanenza a casa.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto