Il documentario “Nuddu” di Stefania Garello oggi alle Orestiadi di Gibellina

locandina nudduSi tiene oggi a Gibellina, al Baglio Di Stefano alle ore 18.30, nell’ambito della XXXVI edizione delle Orestiadi, la presentazione del documentario “Nuddu”, di Stefania Orsola Garello e Gaspare Pellegrino, realizzato – con la partecipazione di alcuni ristretti della casa di reclusione di Favignana – con il contributo del Comune di Favignana – Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta. Un percorso intenso ed articolato, che dura da anni, compiuto dall’attrice e regista n compagnia di un gruppo di “galeotti”, che rappresentano la loro Odissea.
Un’iniziativa nata con il laboratorio teatrale “Papillon” della durata di due anni, sfociato nello spettacolo teatrale rappresentato all’interno della Casa di Reclusione.
NUDDU è finanziato dal Ministero della Giustizia e diventerà un’installazione all’interno dell’ex Stabilimento Florio di Favignana, dove lo spettacolo è stato realizzato in forma di performance il 13 giugno 2015 e dove il documentario è stato presentato, alla presenza del direttore dell’AMP, Stefano Donati, e dell’assessore alla Cultura, Tiziana Torrente, il 22 luglio scorso.

Jana Cardinale

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto