Lotta all’evasione tributaria, obiettivo “piano di rientro” del Comune di Petrosino

evasione tributariaL’amministrazione comunale di Petrosino, guidata dal sindaco Gaspare Giacalone, continua l’azione di contrasto dell’evasione tributaria, avviata già nel corso del primo mandato.
Nei giorni scorsi, il primo cittadino ha incontrato gli amministratori giudiziari delle società del gruppo dell’imprenditore Michele Licata. Al centro della riunione, la quantificazione dell’importo che il Comune vanta nei confronti delle aziende sottoposte a sequestro e l’avvio di un vero e proprio “piano di rientro” per il pagamento delle tasse e dei tributi non pagati nel corso degli anni.

Al termine dell’incontro con i curatori del gruppo Licata, Giacalone si è detto soddisfatto: “Durante la campagna elettorale abbiamo detto chiaramente, con coraggio e a costo di perdere sostegni importanti, che avremmo proseguito con fermezza nel recupero di tutte quelle tasse e tributi comunali mai pagati dai cosiddetti grandi evasori. Stiamo parlando, lo ricordo, di un ammontare complessivo che si aggira attorno a 4 milioni di euro”.
“Seguendo questa linea – prosegue Giacalone – i primi a essere convocati sono stati gli amministratori del patrimonio Licata e con loro abbiamo concordato e sottoscritto un percorso preciso che deve portare al pagamento di quanto dovuto. Nel frattempo, continuiamo a vincere tutti i vari ricorsi presentati in commissione tributaria dagli altri soggetti”.
“Ci sono aspetti davvero clamorosi – conclude il primo cittadino –, che spiegano tante cose successe più recentemente. Rimane da capire perché negli anni passati si sono girati tutti dall’altra parte e nessuno si era mai accorto di niente, facendo pagare al resto della cittadinanza. Di queste condotte, silenzi e compiacenze qualcuno dovrà risponderne”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto