Modica saluta, Totò Brucculeri è il nuovo allenatore del Mazara Calcio. Vicino anche Calamia come nuovo ds

Franzone-BrucculeriTotò Brucculeri è il nuovo allenatore del Mazara. L’annuncio è arrivato dalla società gialloblù in mattinata attraverso un comunicato ufficiale. Brucculeri succede a Modica, con il quale, a sorpresa, il presidente Franzone ha scelto di interrompere l’avventura, nonostante l’ottimo finale di stagione dello scorso anno e le buone intenzioni di puntare su di lui per un campionato di vertice, se non addirittura, come si era sbandierato e poi rimosso, in un campionato di Serie D. Probabilmente, ad ammaliare Modica le sirene provenienti dal campionato di Serie C, fra le quali quella del Messina.
Il tecnico, provenie dal Gela, città che lo scorso anno, dopo il salto di categoria raggiunto con il Gela Calcio, gli ha riservato non pochi dispiaceri, visto l’esonero ai nastri di partenza del campionato e l’amara parentesi con l’altra formazione gelese, il Terranova. Brucculeri torna a guidare i canarini nel prossimo campionato d’Eccellenza, dopo le stagioni vissute fra gloria e affanni con la promozione in D del 2008/2009 e la salvezza raggiunta dopo i play out del campionato 2013/2014. Fino a qualche giorno fa era vicino al Marsala dopo il rilevamento del titolo del Riviera Marmi che è valso la permanenza in Eccellenza e l’unione fra le due nuove società che si erano venute a creare.
Tecnico esperto, autore di salti di categoria eccellenti anche a Ribera e Marsala e grande uomo di spogliatoio, verrà presentato a giornalisti e tifosi in una conferenza stampa cui orari e date se ne sapranno di più nei prossimi giorni, insieme al nuovo staff tecnico e dirigenziale. Fra i volti nuovi, spunterebbe quello di Renzo Calamia, già a Mazara qualche stagione fa con la gestione Bica, il quale, sempre attraverso un comunicato dichiara così di aver interrotto la sua esperienza alla Folgore Selinunte: “…Non intravedo la possibilità di lavorare con i giusti tempi e la giusta programmazione per la finalità che il mio ruolo prevede all`interno della società”.Calamia
Resta adesso da capire quale squadra adesso Filippo Franzone deciderà di disegnare intorno a Totò Brucculeri, dopo i probabili addii di alcuni del gruppo di Modica fra cui Bettini e Lo Coco e la posizione di altri come per esempio Rosella. Di certo, vista la caratura del tecnico, il campionato di vertice, per fare alla città quel regalo che Franzone tanto desiderava, sembra più che possibile.

Tommaso Ardagna

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto